Da Toshiba la Camcorder più sottile del mondo. Si chiama S10 e si tratta di una videocamera ultraportatile con caratteristiche tecniche HD fino ad ora riservate a modelli ben più "ingombranti"!
In questi giorni ho avuto modo di provare l'ultima nata di Toshiba nel campo delle videocamere: la Camileo S10. È una videocamera digitale con registrazione dei video su scheda SD dotata anche di design oltre che di prestazioni.
Il colore Silver della struttura e i rivestimenti laterali di un bel blu notte sicuramente la distinguono all'interno delle vetrine dei negozi. Le dimensioni sono all'incirca poco più grandi di un cellulare ed il peso è di solo 120 gr!!! L'ideale per essere portata sempre dietro. Le dimensioni effettive sono di 100x57 mm e 18 mm di spessore.
Lo schermo della S10 è un display lcd di 2,5 pollici, il massimo che si può chiedere visto il poco spazio a disposizione.
Il menù è abbastanza semplice anche se si poteva fare di meglio. Comunque tutto è abbastanza a portata di mano e tutto facilmente impostabile anche se le dimensioni possono portare qualche difficoltà, viste le dimensioni, ai proprietari con mani grandi :)).
La registrazione dei filmati video è impostabile ma la massima qualità permette di acquisire filmati in HD, cioè 1920x180p, il meglio cioè che attualmnete vantano i dispositivi video. Il formato di registrazione è l'ormai usatissimo AVI H.264, compressione ideale per avere filmati HD di buona qualità senza perdite.
La camileo ha una memoria da 128mb che al massimo può contenere una ventina di fotografie. Si perchè ovviamente si possono scattare anche fotografie con una risoluzione di 5 milioni di pixel, più che sufficenti ad effettuare stampe in formato A4. La memoria ovviamente è espandibile con schede SD ed SDHC. Quest'ultime consento la registrazione e la lettura dei dati con tempi più rapidi rispetto alle classiche SD. Su una scheda SD possono stare in qualità HD all'incirca 30 minuti di video.
Veniamo però al rovescio della medaglia. La Camileo S10 è molto compatta si, ma questo va a discapito della possibilità di avere uno zoom ottico. Bisogna accontentarsi di quello digitale che risulta un 4x che comunque, grazia anche allo stabilizzatore video che elimina i tremolii della mano, fa egregiamente il suo lavoro.
La videocamera può essere collegata ad un pc con la porta USB ed ad un televisore con la connessione HDMI che consente la visione FULLHD.
Insomma un buon prodotto, non adatto alle riprese professionali, ma un semplice ed efficace oggetto per rapide riprese ad Alta Definizione senza andare incontro a sistemi comlicati e... costosi.
Il prezzo sul mercato si aggira sui 149 euro, promozioni a parte.
Pregi
- Ottima qualità video e foto
- Design e fruibilità immediata
- rapporto qualità prezzo
Difetti
- Zoom
Giudizio finale... Promossa!!!
Ti è piaciuto l'articolo e vuoi cercare il prodotto e vedere i migliori prezzi su internet? clicca qui su TwisterMedia
0 commenti:
Posta un commento