Digitale terrestre in alta definizione: Telesystem TS7900HD


I decoder compatibili con il nuovo formato HD sono identificabili con il bollino oro rilasciato dall'ente di certificazione DGTVi.

Mediaset Premium ha iniziato recentemente la trasmissione di canali digitali terrestri in Alta Definizione attraverso il canale Calcio Premium+, ma la programmazione è destinata ad arricchirsi. Per poter usufruire della tv a pagamento trasmessa sul digitale terrestre è necessario l'acquisto di un apparecchio (tv o decoder) certificato dal consorzio DGTVi. Accanto al bollino blu e bianco, di cui abbiamo già parlato, compare il bollino color oro (GOLD) che verrà applicato a tutti quei prodotti compatibili con la Pay-per-View HD.


Il televisore dovrà soddisfare alcuni recquisiti tecnici. In particolare dovrà avere un alloggiamento per le CAM del tipo Common Interface Plus. Purtroppo questa caratteristica non è presente praticamente (per ora) su nessun televisore venduto fino ad ora.


I decoder che invece vantano già la certificazione GOLD, iniziano a comparire sugli scaffali. Un esempio su tutti è il Telesystem 7900HD, dal costo di circa 179 euro.


In conclusione per poter usufruire dei canali digitali si avrà bisogno o di un nuovo televisore con bollino Gold o, per chi già lo ha acquistato, di un decoder esterno compatibile con il segnale HD.
Ti è piaciuto l'articolo e vuoi cercare il prodotto e vedere i migliori prezzi su internet? clicca qui su TwisterMedia

2 commenti:

Unknown ha detto...

C'è un bel po' di confusione in questo post! Non esiste nessun TS9000HD!

Esiste il TS7900HD, il decoder digitale terrestre per l'alta definizione

poi esiste il TS9000 tivù, il decoder satellitare che permette di vedere via satellite i canali della tivù digitale terrestre.

ferrOnline ha detto...

Ciao Pich, effettivamente avevo fatto un errore di battitura nel testo tralasciando il 7 iniziale ;). All'interno dell'articolo poi invece il modello è citato correttamente.

Ciao e grazie della segnalazione

Articoli correlati