Presentazione

Ciao
il mio nome è Nicola, ma in pochi lo sanno o fanno finta di non saperlo, tutti mi chiamano "Ferro", che è l'abbreviazione del mio cognome. E così, entrando a far parte della grande famiglia di internet, ho pensato a un nome che mi distinguesse dagli altri innumerevoli "ferro" e che legasse con il mondo "cybernetico": ferrOnline. Sono nato nella splendida città di Firenze di cui sono innamorato e dove tutt'ora abito. Sono un Capricorno con ascendente Scorpione e quindi una gran testa dura. Ho studiato all'Istituto d'Arte di Firenze (sezione Arredamento) dove ho conseguito tre diplomi: Maestro d'Arte, Maturità artistica e Diploma di Perfezionamento.

Presentazione del Blog
L'Home Entertainment
Nel mio lavoro mi trovo a trattare con le persone e illustrare loro le "novità" tecnologiche e le tecnologie "classiche", ma che ancora per molti sono cose appartenenti ad un "lato oscuro". Se per molti usare termini quali led, Plasma, HT, BluRay, Mpx (o Megapixel, che tanto non lo sanno uguale), Dv, HD Ready o FullHD, Hdmi, 3D, Firmware, Bluetooth, WiFi etc. è una cosa all'ordine del giorno, vuoi per lavoro, vuoi per passione,

per gran parte delle persone si tratta di una lingua sconosciuta.
Nel mio lavoro mi accorgo di come molti vogliano comprare un tv FullHD, con HDMI e DGTiV facendosi grandi davanti a mogli e fidanzate, e poi mi prendono da una parte e mi domandano "ma che differenza c'è tra Lcd e Plasma... e FullHD di preciso... cos'è?" e preferisco mettermi a ridere che mettermi a piangere per la situazione familiare del signore costretto a mentire ;)

Bando alle ciance e, sperando di poter dedicare un pò di tempo a questo progetto, cercherò di soddisfare le curiosità e le "ingenuità" di molti con la presentazione di un... glossario sulle terminologie del mondo dell'HT (che vuol dire Home Entertainment, cominciamo subito a chiarirci ;) ), presentarvi le novità del settore e recensioni fatte di persona sui prodotti. Ebbene sì, non presenterò recensioni tratte da altri articoli già presenti in internet, quelli ve li potete andare a cercare da soli, anche perchè il più delle volte sono ricopiati da altri o legati a semplici supposizioni o... hanno semplicemente riportato ciò che c'è scritto sull'etichetta ;)
Leggi tutto...