Lg e 4 EISA Awards

La combinazione di design elegante con tecnologie altamente innovative, hanno permesso ai prodotti LG di primeggiare in quattro categorie dell’EISA Award (European Imaging and Sound Association Awards). La cerimonia ufficiale di premiazione si è tenuta il 4 settembre 2009 a Berlino, in occasione dell’IFA.


TV LCD LG SL8000: European Best Value LCD TV 2009-2010


Il TV LCD SL8000 è la combinazione perfetta di stile ed innovazione tecnologica, l’apice del design, grazie ad uno schermo unico che richiama una lastra di vetro color fumo. Nel suo elogio sull’LG SL8000 l’EISA ha dichiarato: “LG SL8000 regala una magnifica esperienza di visione Full HD ad un prezzo abbordabile e convince gli spettatori per la naturalezza dei colori, lo straordinario contrasto e il nero profondo”. Le immagini riprodotte da LG SL8000 sono estremamente nitide, curate e intense grazie alla tecnologia LG TruMotion 200Hz, alla risoluzione 1080p Full HD, al pannello Super IPS e al contrasto 150.000:1. E se queste funzionalità non dovessero bastare, sarà possibile controllare con precisione ogni aspetto della qualità delle immagini con le funzioni Expert Mode e Picture Wizard.


LG BD390 Blu-ray DVD Player con navigazione internet: European Best Value Blu-Ray Player 2009-2010
Il lettore Blu-ray LG BD390 permette di collegarsi ad internet in modo facile e veloce per accedere a giochi, musica e film direttamente nel salotto di casa, grazie alla connessione Wi-Fi incorporata e alla certificazione DLNA. Secondo il riconoscimento dell’EISA, il lettore BD390 non solo si distingue per il suo “prezzo attraente”, ma anche per “la connettività wireless, la compatibilità con tutte le interfacce standard (USB, HDMI 1080p, S-Video, YUV) e l’integrazione di uscite analogiche per 7.1 canali”. LG BD390 riproduce file in alta definizione, come MKV e DivX HD, anche direttamente da hard disk drive esterno. Semplice e veloce da usare, grazie alla modalità Express Reaction, il dispositivo verrà azionato in soli 15 secondi.

LG HB954PB Premium Blu-ray Home Theater System: European HT System 2009-2010

LG HB954PB, vincitore anche del premio CES 2009 Innovations Award, è il prodotto top di gamma tra i sistemi Home Theatre Blu-ray 5.1 di LG. Costituito da quattro altoparlanti a forma di flute da champagne di colore argento e blu, L’EISA ne ha riconosciuto “il design accattivante ed equilibrato, l’accuratezza della qualità audio (...) e la facilità di installazione”, dichiarando che, “grazie a LG HB954PB, sarà possibile godere dell'esperienza Blu-Ray con un audio surround ad alta definizione”. Con il nuovo sistema home cinema di LG non solo sarà possibile riprodurre dischi Blu-ray, DVD, DivX HD e file MKV o ascoltare musica direttamentente da iPod e da hard disk esterni, ma, grazie alla connessione Wi-Fi e alla certificazione DLNA, ci si potrà facilmente connettere a YouTube e accedere a tutti i contenuti offerti da internet.
I loghi Apple e iPod sono marchi registrati dei relativi proprietari


LG ARENA KM900:European Green Mobile Phone 2009-2010
Design patinato, touch screen intuitivo, interfaccia 3D S-Class e materiali eco-compatibili sono solo alcune delle caratterstiche di LG-KM900 o ARENA, il prodotto top di gamma tra i telefonini LG. “LG KM900, anche conosciuto come ARENA, non è solo esteticamente bello, ma è anche il telefonino “ecologico” più completo sul mercato. LG ARENA è il migliore in termini di riciclabilità dei materiali che lo compongono. In ARENA, bellezza ed intelligenza si fondono per regalare un telefonino veramente ecologico”. Per la realizzazione di LG ARENA, sono stati infatti scelti materiali facilmente riciclabili, come il vetro temperato ed il metallo. Inoltre Il caricabatterie di LG ARENA è altamente efficiente: un segnale sonoro si attiva quando la batteria è completamente carica, ricordando all’utente di staccare la spina dell’alimentatore; questo permette di ridurre il consumo energetico e, di conseguenza, le emissioni di carbonio. LG ARENA offre inoltre un’esperienza impeccabile grazie alle sue numerose funzionalità multimediali. Dotato di Dolby Mobile digital surround sound, display WVGA, fotocamera da 5 megapixel e capacità di 40GB, LG ARENA è un pratico telefono touchscreen che combina tecnologia e stile.

fonte: sito Lg Eletronics
Leggi tutto...

Panasoni al CEATEC 2009

Al CEATEC Japan 2009 le tecnologie Panasonic in alta definizione si colorano di verde!
CEATEC 2009Panasonic è presente con un ampio stand al CEATEC 2009, la fiera giapponese dell’elettronica di consumo (6-10 ottobre, Makuhari Messe di Chiba City, Tokyo). Per l’occasione, oltre a presentare i suoi prodotti più recenti, Panasonic mette in vetrina un concetto di life-style proiettato verso un futuro più comodo e caratterizzato da tecnologie ecosostenibili.

Il padiglione Panasonic è suddiviso in tre aree tematiche: illustrazione delle tecnologie del prossimo futuro, esposizione dei prodotti consumer più recenti e un'area dedicata alle Eco Ideas.
Future tecnologieFuture tecnologie
Gli schermi al plasma Panasonic sono il risultato di uno sviluppo che ha conosciuto continue innovazioni in termini di risoluzione e qualità dell'immagine. All'interno della sezione dedicata ai prodotti di futura generazione, fanno bella mostra di sé i prototipi di televisori che rappresentano un’ulteriore evoluzione nel modo di vedere e di vivere le immagini: lo schermo Full HD 3D da 50 pollici punta a portare la tecnologia 3D nel salotto di casa, mentre il televisore 4K2K quadruplica la risoluzione dello schermo rispetto agli odierni Full HD.
Networking VIERANetworking VIERA
Allo stand Panasonic il fil rouge che lega fra loro i prodotti consumer più recenti (televisori NeoPDP, fotocamere Lumix, videocamere HD, home cinema Blu-ray) sono le possibilità di networking offerte dai televisori VIERA. Con VIERA Link si possono comodamente gestire tramite il solo telecomando del televisore tutti gli apparati audio e video di casa collegati mediante cavo HDMI. Mentre i programmi televisivi registrati su SD Memory Card si possono rivedere su altri device compatibili, anche se questi non sono collegati direttamente al televisore: si può ad esempio rivedere un film sul display di una fotocamera Lumix persino stando comodamente sdraiati nella vasca da bagno.
Eco IdeasEco Ideas
Panasonic sta lavorando da anni all’obiettivo di raggiungere lo Zero in termini di emissioni di anidride carbonica. Una prova tangibile di questo sforzo è presentata nella sezione dello stand dedicato ai prodotti ecosostenibili (dall’aspirapolvere al frigorifero) e al prototipo dell’Intelligent HEMS (Home Energy Management System): uno spazio totalmente ecocompatibile, improntato alla riduzione del consumo di energia grazie anche all'utilizzo di sensori che si adattano alle necessità della casa. In più, il sistema è autoalimentato da pannelli solari, la cui energia viene successivamente immagazzinata in batterie agli ioni di litio. Il tutto targato Panasonic.

fonte: Panasonic news

Per saperne di più visita il blog di Panasonic Global dedicato al CEATEC 2009
Leggi tutto...

Home Teather: Sony home cinema BluRay x tutti


Sony presenta due nuovi sistemi Home Teather 5.1 e un modello 2.1, tutti con integrato il lettore BluRay per l'alta definizione.

 
All'IFA di Berlino, Sony ha presentato tre sistemi Home Teather all-in-one (tutto in uno) con lettore DVD e Bluray integrato,  Sia il sistema BDV-E300 che il BDV-E800W offrono  1000W di potenza totale massima grazie all'amplificatore digitale Sony S-Master integrato. Il lettore Blu-Ray Disc ha la  funzione BD-Live per contenuti e caratteristiche extra. I due sistemi permettono grazie alla tecnologia 24p di  vedere i film come li ha concepiti il regista. Per quanto riguarda l'aspetto audio i due impianti supportano le codifiche  Dolby TrueHD e DTS-HD MA, specifiche dei dischi BluRay, unite al software Digital Cinema Sound Sony consentendo provare la sensazione di essere completamente immersi nel film. I sistemi miglioreranno anche la qualità dei tuoi DVD "classici" portandoli a una risoluzione molto vicina al Full HD. il sistema supporta anche un "virtual" 7.1, ma la fdifferenza non è perpcepibile dall'orecchio se non ben allenato a questi tipi di audio. Se si ha una stanza molto grande e non spaventano gli altoparlanti, c'è la possibilità però di acquistare il kit aggiuntivo WAHT-SBP1 wireless e portare a 7.1 canali l'impianto.


 Il BDV-E300 utilizza i cinque diffusori classici molto compatti valido subwoofer. Quest'ultimo ha una buona "forza" ma perde un pò e va a volte in difficoltà sulle frewuenze più basse. Ma comunque la cosa non è fastidiosa o molto avvertibile. Si ha la possibilità di trasformare gli altoparlanti posteriori in wireless acquistando l'amplificatore opzionale WAHT-SA1.


Il BDV-E800W ha quattro diffusori principali da pavimento per i canali anteriore, posteriore, destro e sinistro. I diffusori posteriori sono wireless, senza il collegamento diretto all'impianto centrale, ma dotati della sola presa elettrica. Buona la fattura senza l'impressione di "plastica" che invece affligge l'impianto più piccolo. Di quest'ultimo eredita il buon subwoofer.

Il BDV-Z7 dispone della maggior parte delle caratteristiche dei due sistemi precedenti ma presentandosi come un elegante oggetto di design composto da 2.1 canali, riproducendo l'effetto surround grazie alla tecnologia S-Force Front Surround Sony già sperimemntata e attualmente una delle migliori provate.. Questo sistema permette un suono surround da cinema senza l’ingombro di diffusori posteriori ed è quindi perfetto per ambienti più raccolti dove è necessario ridurre il numero dei diffusori al minimo indispensabile. Ovviamente un buon ascoltatore potrà notare la mancanza di diffusione posteriore nella "scena audio" avvertendo alcuni vuoti nelle parti più concitate di un film d'azione, ma è un compromesso accettabile per la "pulizia" dell'arredamento. Con una potenza in uscita di 350W, BD-Live, 24p e x.v.Colour, video Full HD con i più recenti codec audio HD, e upscaling DVD a 1080p, BRAVIA Sync per la sincronizzazione con i televisori Bravia, si tratta di un sistema dalle prestazioni complete in un formato ultra compatto. Per completare il tutto è dotato di Digital Media Port per il collegamento senza fili di PC, notebook, lettori mp3 e altri dispositivi predisposti di Bluetooth® permettendo di ascoltare i tuoi brani preferiti.
Leggi tutto...

Philips: nuove cuffie SHE9750 ergonomiche SHE6000 surround



Nuovi auricolari ergonomici in-ear presentati da Philips


Come ben sapete gli auricolari classici sono spesso scomodi perchè duri e mal si adattano alle nostre orecchie. Philips pensando al confort e alla "buona musica" senza perdita di qualità ha creato i nuovi modelli SHE9750 e SHE6000

Disegnati per il massimo comfort, questi auricolari Philips hanno un cuscinetto in gel attorno al corpo centrale con delle parti imbottite che si modellano per adattarsi alla fisionomia dell’orecchio. In questo modo, non essendoci parti in plastica rigida direttamente a contatto con la parte interna dell’orecchio non si proverà più la sensazione di scomodità tipica degli auricolari.

Il modello SHE9750 è erfetto per orecchie sensibili grazie all’angolazione ergonomica che dona una sensazione di comfort. Il cuscinetto di gel permette, adattandosi all'orecchio, di escludere i suoni esterni e impedire l'uscita di quelli generati dalla musica ascoltata. Questo si traduce nella perfetta esecuzione dell'audio senza la necessità di tenere volumi troppo alti, con benefici notevoli all'esecuzione del brano e al proprio udito.

Inoltre sono dotati di comandi on-line che ne permettono il comando di apparecchi quali lettori mp3, compresi I-Pod, cellulari e , colegati al pc, l'utilizzo con skype.
.

Effetto audio surround per Philips SHE6000

Grazie al design brevettato con “altoparlanti a riflettenza” si avrà la sensazione di essere circondati dal suono come avviene ascoltando degli altoparlanti reali. Gli altoparlanti sono rivolti verso l’esterno rispetto al condotto uditivo e riflettono su una barriera per tornare all’orecchio provenendo da diverse direzioni. In questo modo si avrà la sensazione di essere circondati da un effetto di virtual surround.

Il sistema è molto simile a quello usato dagli impianti Home Teather con 2 altoparlanti che sfruttano il riflesso sonoro nella stanza per riprodurre l'effetto Surround.
la qualità audio inoltre è aumentata dal magnete al neodimio che amplifica i bassi e la sensibilità. Lo spinotto placcato oro da 24k, che garantisce un collegamento migliore esente da disturbi, e i cuscinetti in gomma disponibili in quattro misure permettono di far adattare l'auricolare al proprio orecchio. La sensazione che si prova è quella di trovarsi di fronte a chi sta suonando come se si fosse proprio lì con la band.
Leggi tutto...